Antica dimora Bed and Breakfast, nel centro storico di Nardò - Lecce
Volcano Asención in Ometepe, Nicaragua.
   

Dove Siamo


Il B & B Antica Dimora si trova nel cuore del centro storico di Nardò, paese che affonda le sue radici in tempi remoti, infatti le sue origini sono ancora oggi oggetto di studio. Il suo nome deriva dal greco Nar, acqua, e proprio con l’antico popolo greco dei Messapi la fondò nel 3559 a.c.

Testimonianza della sua lunga storia è lo stratificarsi di architetture e stili diversi, conservati nel suggestivo centro storico, ricco di chiese, monasteri, palazzi signorili e monumenti barocchi, nelle campagne circostanti, caratterizzate dalle masserie fortificate, nelle marine dove si susseguono ville e dimore estive costruite in stile liberty, rinascimentale, barocco.

5 chilometri la separano dal mare, azzurro e limpido, caratterizzato da suggestive scogliere lungo le quali sono incastonate come perle spiagge e baie: S. Caterina, S. Maria,
S. Isidoro
e la baia di Portoselvaggio, ufficialmente riconosciuta tra le spiagge libere più belle d’italia.

Il Parco Naturale di porto Selvaggio è una distesa di macchia mediterranea e pini d’aleppo che giungono fino al mare, regalando tutte le sfumature del verde e del blu in uno scenario indimenticabile. E’ luogo ideale per piacevoli passeggiate tra interessanti percorsi naturalistici e archeologici, per fare il bagno nelle fresche acque sorgive delle sue baie o semplicemente per ammirare suggestivi panorami.

 

Come Raggiungerci:

Aereo: Si può raggiungere Lecce e quindi NARDO' facendo scalo all'aeroporto di Bari "Palese" o all'aeroporto di Brindisi "Papola-Casale". Dall'aeroporto possibilità di prendere l'autobus per Lecce, di noleggiare un auto o di prendere un taxi.

Treno : Con le Ferrovie dello Stato, si possono raggiungere Lecce e quindi Nardo' lungo la direttrice Adriatica (Milano-Bologna-Pescara), o attraverso la linea ferroviaria Roma-Caserta-Lecce. Dalla città di Lecce possibilità di collegamento con NARDO' tramite Ferrovie Sud-Est e servizi pullman.

Auto: Arrivando da Nord, percorrere l'Autostrada A14 Milano-Bari o A16 Roma-Bari fino a Bari; uscita Bari Nord, direzione Brindisi, Strada Statale 16 Bari-Brindisi-Lecce fino a Lecce; prendere la tangenziale est o la Strada Statale 101 per Gallipoli, uscita NARDO'. Arrivando da Sud, percorrere la Strada Statale E90 fino a Taranto, da qui proseguire verso est in direzione della Strada Statatle 613 Brindisi-Lecce fino a Lecce, prendere La tangenziale est o la Strada Statale 101 per Gallipoli, uscita NARDO'.

 

Visualizza B&B Antica Dimora in una mappa di dimensioni maggiori